Martedì, 23 Ottobre 2018

News

HOMO FABER,ARTIGIANATO IN SCENA A VENEZIA

  • Pubblicato: Martedì, 18 Settembre 2018 08:06

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fondazione Giorgio Cini, Venezia ‒ fino al 30 settembre 2018. Una mostra evoca, attraverso sedici tappe tematiche, il fascino della tradizione artigiana. Gettando un ponte fra passato e presente.

I mestieri dell’arte sembrano essere sempre più di tendenza, producono oggetti unici e quindi lussuosi perché realizzati grazie alla tecnica artigianale. Artigiano è per definizione colui che lavora con le mani, culturalmente connesso, in Italia, alla logica della tradizione. Questo legame alle origini ha relegato  l’artigianato a un’attività minore, dettata dalle esigenze e dalle possibilità delle materie prime dei luoghi di appartenenza. Ma negli ultimi anni grande interesse e rivalutazione verso la dimensione del fare umano sembrano aver invertito la tendenza. Nasce così Homo Faber, mostra-evento dedicata ai mestieri d’arte di tutta l’Europa. Le gallerie, i chiostri, la biblioteca, persino l’ex-piscina Gandini del complesso della Fondazione Cini, sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, accolgono una serie di opere di alto artigianato, oltre a installazioni e laboratori per celebrare il meglio del “saper fare” a livello europeo.

Venite a trovarci a Homo Faber 2018 - Venice  www.fuscosrl.com info@fuscosrl.it  0824 77 66 79   #homofaber #fuscoscale

 

 

 

Il sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies